NEO-MAMME E CURA DEL VISO

NEO-MAMME E CURA DEL VISO

In questo momento della vita bisogna prendersi cura della propria pelle. Un aspetto curato fa bene alla pelle e alla mente.

Se sei in quel momento magico, allora sai di cosa parliamo. Da poco sei diventata mamma e il piccolo arrivato è al centro del tuo tempo, della tua vita. Ricorda però di non trascurarti. Accudire un neonato è un grande impegno, ma volerti bene è un tuo dovere. Curare la tua persona, la pelle del tuo viso, è un aiuto psicologico oltre che estetico. Questi minuti che possono apparire insignificanti, servono a distrarre la mente da tante preoccupazioni, a ritrovare il contatto con sé stesse. Dedica ogni giorno alcuni minuti a te stessa, non appannare la tua bellezza.

Per le mamme la fase dell’allattamento, come quella della gravidanza, è una fase delicata. Bisogna fare attenzione e selezionare con cura i prodotti cosmetici, affinché la pelle non assorba sostanze nocive per il bambino. Inoltre la pelle del viso cambia, gli ormoni e altri fattori provocano imperfezioni o ipersensibilità.

Da evitare durante l’allattamento, sono tutte le creme viso che contengono retinolo e suoi derivati. Creme contro rughe e acne spesso hanno questa sostanza. Questo perché le creme viso a base di retinolo hanno un eccesso di vitamina A che è tossico per il bambino.

Un’altra sostanza da evitare è l’acido salicilico e tutti gli ingredienti che nel nome contengono la dicitura Salicyl. sono da evitare. Perché si tratta di BHA, un acido liposolubile che penetra nell’organismo.

Attenzione poi agli oli essenziali, molti contengono allergeni. Poiché essi sono assorbiti dal latte materno, si rischia di passare al bambino sostanze che possono essere dannose per un organismo così fragile e indifeso.

No alla caffeina e a prodotti cosmetici realizzati con estratti del caffè. Questi elementi nei cosmetici hanno il potere di raggiungere il feto perché passando attraverso il flusso sanguigno. No a prodotti profumati, perché anche questi possono contenere allergeni.

Una neo-mamma in realtà ha molti prodotti tra cui scegliere, se si orienta verso prodotti cosmetici naturali e biologici, certificati e sicuri. Federica cosmetici è una società specializzata in cosmetici realizzati con prodotti naturali, per cui ecco qui 2 consigli per mantenere la pelle del viso bella durante l’allattamento:

  1. Se l’idratazione del viso è discontinua, ti suggeriamo di dedicare 10 minuti a settimana per una maschera viso idratante. Così darai una sferzata di freschezza alla tua pelle e otterrai un aspetto subito più luminoso. La maschera Idratante SkinFE’ anti-age, non solo idrata, ma distende anche le piccole rughe (con un neonato la stanchezza segna la pelle del viso!), per un viso subito fresco e tonico.
  2. Durante l’allattamento si presta molta attenzione alla pelle del corpo, in particolare del seno. Si pensa meo a quella del viso…e meno ancora alle mani! Ma le tue mani accarezzano il tuo bimbo, e tra bagnetti, gel antibatterici, e agenti esterni, si rovinano. Prova la nostra crema mani setificante addolcente, arricchita con estratto di fico d’India e avocado di Sicilia. Per dare infinite e soffici carezze d’amore al tuo bambino.

Visita lo shop Federica Cosmetici, scopri tanti prodotti per la cura e il benessere della tua pelle.

Commenta per primo “NEO-MAMME E CURA DEL VISO”