La crema giusta fa la differenza sulla pelle del viso

La crema giusta fa la differenza sulla pelle del viso

Pelle grassa o secca, quali sono i rimedi?

Quanto è importante scegliere la giusta crema viso? Molto, perché una pelle sana e bella non è solo estetica, è benessere psicofisico. Accettarsi, vedersi allo specchio e ritrovarsi, è importante per vivere con serenità il proprio quotidiano. Quindi, come scegliere la crema viso giusta per te? Naturalmente il trattamento estetico giusto è quello che rispetta le caratteristiche della tua pelle e che ne corregge le imperfezioni.

PELLE GRASSA

Eccessiva produzione di sebo, impurità e punti neri, pori dilatati e brufoli. Una pelle grassa si presenta così.

Troppo sebo la rende lucida, oleosa al tatto, e molti pensano che con trattamenti aggressivi questa situazione possa essere corretta. In realtà non è così. Trattamenti che tendono a disidratarla in modo eccessivo in realtà peggiorano il problema, perché la pelle del viso reagisce “proteggendosi” e producendo ancora più sebo. L’errore in questo caso è quello di vedere la pelle come “nemica”. Bisogna sempre cercare la causa, la fonte del problema e aiutare, non combattere il problema. Spesso la causa è ormonale, in questo caso il suggerimento è di rivolgersi a un dermatologo che potrà fare approfondimenti e consigliare le giuste cose da fare. Oppure può essere un problema alimentare, perché siamo quello che mangiamo e la nutrizione è alla base di una vita, e una pelle del viso, sana. I prodotti estetici sono di grande aiuto per aiutare la pelle grassa, ma è necessario evitare un errore che molti fanno: la nostra cute cresce con noi, è sbagliato usare gli stessi trattamenti cosmetici che usavamo nell’adolescenza per la pelle grassa. Crescendo bisogna affidarsi a nuovi prodotti più adatti alla nostra età cutanea. In particolar modo, per attenuare la patina oleosa e riequilibrare lo stato della pelle, le maschere viso specifiche per pelli grasse possono fare la differenza. Agiscono idratando e soprattutto purificando: le impurità sono infatti il vero cruccio per chi ha questo tipo di pelle. Federica Bio Cosmetici ha creato, per le pelli miste e impure, la maschera viso sebi riequilibrante all’Argilla Verde e Caffeina. Lo skincare per essere efficace deve essere costante, questa maschera viso è un prodotto cosmetico da offrire alla pelle da una a tre volte a settimana. La maschera viso va lasciata in posa per 10-15 minuti e poi va risciacquata, è quindi un trattamento per pelle grassa veloce, poco impegnativo e molto efficace. La marcia in più di questa maschera per la pelle grassa? L’argilla verde, un prodotto naturale, formato da sedimenti di materiali vegetali decomposti, come le alghe, quindi ricchissimo di minerali. L’argilla è utilizzata in cosmetica per le sue proprietà assorbenti e purificanti: elimina le impurità, calma le irritazioni e ridona splendore e vigore ai tessuti favorendo il rinnovamento cellulare, contrastando inoltre la formazione di rughe. L’alto contenuto di micronutrienti nutre in profondità la pelle, ricostituendo le riserve naturali di minerali ed oligominerali. La proprietà rimineralizzante è ideale per esfoliare, pulire, e ringiovanire la pelle del viso.

PELLE SECCA

Se al contrario la pelle è sottile, fragile, disidratata e secca? Va nutrita in profondità. Sì perché molte creme viso non fanno quello che promettono. Fornire un’idratazione profonda alla pelle del viso non è semplice, bisogna riuscire a penetrare negli strati profondi della cute, solo così è possibile proteggerla dalle aggressioni esterne. Pertanto i prodotti da utilizzare in caso di pelle del viso secca sono oleosi, grassi, devono avvolgerla e schermarla dai fattori che la danneggiano: inquinamento, sbalzi termici, raggi UV. Se la pelle è disidratata, cioè non riesce a mantenere l’acqua al suo interno, perde elasticità e così si danneggia. Microlesioni, rughe e irritazioni sono sintomi di una pelle che necessita maggiore idratazione. Il nostro consiglio? Ti consigliamo la migliore crema viso elasticizzante e rigenerante firmata SkinFE’ cosmetici, è a base di Bava di Lumaca e Acqua di Rosa Damascena Biologica. La Bava di Lumaca è una delle sostanze più idratanti presenti in natura, lo sapevi? Per questo Federica Cosmetici ha creato una linea proprio a base di Bava di Lumaca. L’elemento segreto di questa crema viso, quello che la rende tra le migliori creme viso idratanti in commercio? L’olio di avocado, oltre ad acidi grassi, contiene fitosteroli e sostanze ad azione antiossidante come la vitamina E ed i carotenoidi. È utilizzato per le sue proprietà emollienti, protettive e rigeneranti, poiché aiuta a riparare la pelle danneggiata dalle aggressioni ambientali, a prevenire la formazione di inestetismi cutanei e donare tono ed elasticità alla pelle.

Commenta per primo “La crema giusta fa la differenza sulla pelle del viso”